LeTrigress si congeda dal casting LCS nel 2024

Con un annuncio sorprendente, Gabby "LeTrigress" Durden ha rivelato che non tornerà nella squadra dei talenti della LCS nel 2024. La notizia è uno shock per molti fan che hanno apprezzato il suo stile unico e la sua voce nella comunità di League of Legends. In questo articolo approfondiremo il background di LeTrigress, il suo periodo nella LCS e le controversie che hanno segnato la sua carriera.

Una stella in divenire: Il viaggio di LeTrigress

Gabby Durden, meglio conosciuta con il nome d'arte LeTrigress, è stata per anni una figura di spicco nella scena degli esports di League of Legends. La sua carriera è iniziata quasi dieci anni fa, ispirata proprio dal gioco che avrebbe lanciato. Nel corso degli anni, è diventata un membro amato del team di talenti di LCS , noto per le sue analisi approfondite e la sua presenza coinvolgente sullo schermo. Il suo percorso non è stato privo di sfide, ma la sua passione per il gioco e la trasmissione è sempre emersa.

Gli alti: Il successo con la LCS

Il periodo trascorso da LeTrigress nella LCS è stato caratterizzato da numerosi punti di forza. Il suo approccio unico al casting, che unisce una conoscenza approfondita del gioco a un'attitudine alla narrazione, l'ha resa la preferita dei fan. Ha partecipato ad alcuni dei momenti più memorabili della storia della LCS, contribuendo alla crescita e al successo della lega. La sua partenza lascia un vuoto che sarà difficile da colmare, perché non era solo una caster ma anche un simbolo della diversità e dell'inclusività a cui la comunità degli esports aspira.

Le bassezze

Casting discutibile durante un combattimento a squadre

LeTigress ha subito un notevole contraccolpo da parte della comunità di League of Legends per il suo casting durante una sequenza non esplosiva in una partita. Il thread di Reddit in cui si discuteva della questione era pieno di commenti che la criticavano per non aver descritto accuratamente gli eventi del gioco. Un utente ha raccontato che durante un combattimento con un drago, LeTigress ha annunciato che Cloud9 aveva messo al sicuro l'anima del drago, salvo poi accorgersi che il drago era ancora vivo e conteso da CLG. La comunità ha chiesto un casting più diretto e accurato, criticandola per aver cercato troppo di incorporare frasi accattivanti a scapito della chiarezza.

Il dramma dei TSM e la loro causa contro Doublelift

Un'altra controversia è scoppiata quando LeTigress ha ospitato un segmento su LCS in cui si discuteva della controversia sui TSM dell'anno precedente. LeTigress ha parlato apertamente delle accuse pubbliche di Doublelift contro il fondatore, proprietario e CEO di TSM, Andy "Reginald" Dinh, per bullismo e aggressione verbale. La comunità ha criticato lei e il team di casting LCS per aver usato un problema così serio per pubblicizzare una partita. La situazione è peggiorata dopo le sue scuse, che secondo molti fan sono state inadeguate e hanno mostrato una mancanza di comprensione del nocciolo della questione. Questo l'ha portata a prendersi una pausa dalle trasmissioni, adducendo motivi di salute mentale.

Entrambi gli incidenti hanno sollevato interrogativi sulla professionalità e la sensibilità richieste nel casting degli sport, soprattutto quando si affrontano questioni serie come accuse e cause legali. Sebbene LeTigress si sia presa una pausa per riflettere su questi eventi, resta da vedere come queste controversie influiranno sul suo futuro nella LCS.

Il suo messaggio d'addio

Nel suo messaggio di addio, LeTrigress ha espresso la sua gratitudine nei confronti della comunità degli esports di League of Legends e ha accennato ai suoi impegni futuri. Ha scritto: "Sono entusiasta di rimanere in contatto con tutti come emittente e artista musicale". Anche se non ha fornito ulteriori dettagli, è chiaro che il suo viaggio nel mondo dei giochi e delle trasmissioni è tutt'altro che finito.

Qual è il futuro di LeTrigress?

Sebbene LeTrigress si sia allontanata dall'LCS, sembra desiderosa di esplorare nuove strade. La sua dichiarazione di voler continuare a essere "un'emittente e un'artista musicale" suggerisce che i fan possono aspettarsi contenuti diversi da lei in futuro.

Conclusione

La partenza di LeTrigress dalla LCS segna la fine di un'era ma anche l'inizio di un nuovo capitolo della sua carriera. I suoi contributi alla comunità di League of Legends non saranno dimenticati e i fan sono ansiosi di vedere dove la porterà il suo talento. Come ha detto lei stessa, "Grazie a coloro che mi hanno sostenuto nel mio viaggio finora e per il viaggio che verrà <3".