Guida Premier VALORANT: Tutto quello che c'è da sapere

VALORANT Premier è un nuovo formato di torneo che finirà per collegarsi alla scena pro del VALORANT Champions Tour (VCT). Lo scopo principale dell'introduzione di questa modalità di gioco è quello di dare ai giocatori l'opportunità di competere con altri giocatori in una partita molto più competitiva di quella classificata.

In questa guida completa, vi spiegheremo tutto quello che c'è da sapere su VALORANT Premier. Iniziamo!

Che cos'è VALORANT Premier?

VALORANT Premier è un nuovo tipo di torneo ospitato all'interno del gioco in cui è possibile iscriversi come squadra e competere con altri giocatori. Per partecipare alla zona Premier, è necessario avere una squadra di cinque giocatori.

La zona Premier è divisa in due regioni: Est e Ovest. A seconda della regione in cui si desidera giocare, gli orari delle selezioni del torneo possono variare.

Quando ci si registra a VALORANT Premier, il gioco utilizza un algoritmo per determinare la divisione in cui rientra il proprio livello competitivo. Esistono cinque diverse divisioni, che sono le seguenti:

  1. Contendente
  2. Elite 1-5
  3. Avanzato 1-5
  4. Intermedio 1-5
  5. Aperto 1-5

Quando è possibile iscriversi a VALORANT Premier?

I giocatori possono iscriversi al VALORANT Premier durante il periodo di iscrizione. Tuttavia, le dinamiche del torneo sono un po' diverse.

La selezione per il torneo si tiene di solito il giovedì, il venerdì e il sabato (solo tre giorni alla settimana) per quattro settimane. Ogni settimana è caratterizzata da una mappa diversa, che rende le partite emozionanti e divertenti.

Quando vi iscrivete a VALORANT Premier, la vostra squadra può giocare due partite a settimana. Sta a voi e alla vostra squadra decidere se giocare entrambe le partite nello stesso giorno o distribuirle nei tre giorni.

L'obiettivo principale è raccogliere il maggior numero di punti possibile per qualificarsi al torneo. Dopo ogni partita, il gioco calcola i punti di ogni squadra. Una vittoria vale 100 punti, mentre una sconfitta ne vale 25.

Tuttavia, se non ci si presenta, non si guadagnano punti. Per qualificarsi, la squadra deve ottenere un totale di 675 punti.

Qual è il processo dopo la qualificazione?

Una volta che la vostra squadra avrà ottenuto i punti raccomandati per qualificarsi al torneo, riceverete una notifica che vi indicherà i dettagli della partita, compreso l'orario previsto e l'avversario.

Il torneo dura tutto il giorno. Ogni squadra viene messa contro un'altra e il vincitore viene incoronato nuovo campione. È importante notare che, poiché ci sono più divisioni e zone, può esserci un numero infinito di vincitori.

Ogni squadra scelta durante le selezioni viene raggruppata in un gruppo di otto squadre, che rappresenta un'unica fascia di torneo. Potrebbero esserci centinaia di gruppi e migliaia di squadre.

Il vincitore di ogni gruppo vince il titolo e diventa il campione di quella divisione. Inoltre, otterrà un Gun Buddy unico, il cosmetico più raro del gioco, estremamente difficile da ottenere.

Quando inizierà il VALORANT Premier Stage 1?

Il VALORANT Premier Stage 1 è già in corso e durerà sette settimane, per un totale di 54 giorni. Di seguito è riportato il calendario del torneo:

  • Dal 29 agosto al 7 settembre - periodo di iscrizione
  • Dal 7 settembre al 21 ottobre - Partite settimanali
  • 22 ottobre - Torneo di spareggio

Visualizzazione della classifica della squadra VALORANT Premier

È possibile visualizzare la classifica delle squadre in VALORANT Premier andando nel menu Premier e selezionando "Classifiche".

Quando si sfoglia la sezione "Classifiche", le squadre sono elencate in base ai loro punteggi. Quelle con gli stessi punteggi saranno elencate in base alla vittoria/perdita della partita, quindi alla vittoria/perdita dei turni.

Processo di registrazione del VALORANT Premier

Anche se il processo di registrazione per la Fase 1 del VALORANT Premier è terminato, vi illustreremo comunque le fasi di iscrizione in modo che siate pronti per il prossimo torneo.

Ci sono alcuni prerequisiti che dovete soddisfare, come la verifica del vostro numero di cellulare e il completamento dei piazzamenti in classifica.

A proposito di piazzamenti in classifica, non dimenticate di dare un'occhiata alla nostra guida su come aumentare i gradi in VALORANT!

Una volta che la tua squadra è pronta per l'iscrizione, seleziona la Zona in cui desideri giocare e l'algoritmo del gioco ti aiuterà a programmare le partite.

Per concludere

VALORANT Premier offre partite avvincenti e competitive che possono piacere ai giocatori. È fondamentale coordinarsi con la propria squadra e assicurarsi che tutti siano disponibili durante le selezioni. Come sempre, buon divertimento e buon gioco!