Giochi asiatici di Hangzhou: Dettagli sull'evento di League of Legends

I Giochi asiatici di Hangzhou del 2023 segnano una tappa importante per gli esports, con la presenza di League of Legends come evento principale. Questa inclusione non solo eleva lo status degli esports, ma li mette sullo stesso piano degli sport tradizionali. L'evento mira a promuovere la sportività, lo scambio culturale e la cooperazione tra i Paesi asiatici, e l'inclusione di titoli di esports come LoL è una testimonianza della crescente influenza delle competizioni digitali.

Programma e squadre partecipanti

I LoL Asian Games 2023 si svolgeranno dal 25 al 29 settembre. Le squadre partecipanti sono diverse e rappresentano varie regioni come il sud-est asiatico, l'Asia meridionale e centrale, l'Asia orientale e l'Asia occidentale. Squadre provenienti da Paesi come Malesia, Myanmar, Filippine, Singapore, Thailandia, Vietnam, India, Kazakistan, Kirghizistan, Sri Lanka, Cina, Taipei cinese, Hong Kong, Giappone, Macao, Corea del Sud, Bahrain, Giordania, Kuwait, Oman, Palestina, Arabia Saudita, Qatar ed Emirati Arabi Uniti si contenderanno la prestigiosa medaglia d'oro.

La patch controversa

Uno dei principali punti di discussione prima dell'evento è stata la decisione di giocare con una patch obsoleta, nello specifico la patch 13.12. Questo ha portato a un'ondata di critiche nei confronti dell'evento. Questo ha portato a un'ondata di critiche da parte di fan e giocatori, che sostengono che la patch obsoleta potrebbe avere un impatto significativo sull'integrità competitiva dei giochi.

Il punto di vista di Faker

Faker, una delle figure più iconiche della comunità di League of Legends, ha dichiarato che è significativo che gli esports siano per la prima volta un evento principale dei Giochi asiatici. La sua opinione è importante, considerando il suo status di giocatore veterano e molto rispettato nel mondo degli esports.

Dove guardare

Le partite possono essere seguite sullo streaming ufficiale degli Asian Games. Inoltre, si prevede che streamer popolari come IWDominate, LS e Caedrel forniranno una copertura dell'evento.

Conclusioni

I Giochi Asiatici di Hangzhou 2023 saranno un evento fondamentale per League of Legends e per gli esports in generale. Nonostante le controversie come la patch obsoleta, l'evento promette di essere un'emozionante competizione che metterà in mostra le abilità e i talenti delle migliori squadre di esports di tutta l'Asia. Non si tratta solo di un torneo, ma di una dichiarazione sulla crescente influenza e accettazione degli esports sulla scena globale.