Wild Rift 2023: Consigli per un livellamento efficiente e per vincere le partite

Se amate Wild Rift ma avete bisogno di una sfida maggiore, allora le partite classificate sono il modo giusto per farlo. Giocare nelle partite classificate può intimorire e bisogna impegnarsi un po' per qualificarsi, ma la ricompensa è la gloria eterna e la superiorità (se si riesce a vincere, ovviamente).

Allo stato attuale, per qualificarsi alle partite classificate in Wild Rift è necessario raggiungere il livello 10 e, una volta raggiunto, ci vorrà un bel po' di abilità se si vuole dominare e scalare le classifiche.

Ecco cinque consigli per salire rapidamente di livello e vincere le partite in Wild Rift nel 2023.

Completate le sfide

Uno dei modi più rapidi per guadagnare esperienza, aumentare il proprio ranking, ottenere bonus e avanzare nei livelli è completare il maggior numero possibile di sfide. Ogni giorno sono disponibili nuove sfide per tutti i giocatori: completarle tutte aiuta a superare i livelli più bassi e a ottenere le classifiche necessarie per essere competitivi nelle partite.

È inoltre possibile completare le sfide settimanali e spesso sono disponibili sfide bonus speciali per ottenere ulteriori guadagni. Queste sfide sono particolarmente importanti quando si inizia a giocare a Wild Rift, perché aumentano i livelli e insegnano abilità e suggerimenti preziosi che torneranno utili quando le partite diventeranno competitive.

Non dimenticate di richiedere i vostri premi e di aggiornare la scheda delle sfide per essere sempre aggiornati sulle nuove offerte.

Ottimizzare le impostazioni

Il prossimo importante consiglio che tutti dovrebbero seguire è la gestione delle impostazioni per semplificarsi la vita. Non create una battaglia in salita per voi stessi attraverso qualcosa di semplice come attivare o disattivare le impostazioni - potete scommettere che i migliori giocatori non lo faranno!

Ci sono alcune impostazioni che vale la pena modificare (maggiori dettagli qui), ma le più importanti sono:

  • Disattivare le notifiche e gli inviti durante il gioco.
  • Assicuratevi di avere il microfono acceso per poter comunicare con i compagni di squadra.
  • Modificate i controlli in modo da seguire il movimento del vostro personaggio.
  • Impostate i controlli di mira in modo che siano più comodi per voi.

Si tratta di modifiche di base che rendono il gioco infinitamente più semplice e che, in ultima analisi, vi aiuteranno a vincere più partite e ad aumentare la vostra posizione in classifica.

Sfruttare al massimo la Fortitude in classifica

I vostri marchi di classifica vi aiutano a seguire i vostri progressi in alto e in basso durante la vostra esperienza in Wild Rift. Più alto è il tuo ranking, più opportunità hai e più possibilità hai di vincere.

I Marchi Ranked aumentano vincendo le partite, ma possono anche essere persi se si subisce una sconfitta in determinate partite. Un modo per proteggersi dalla perdita di Marchi rango è quello di raggiungere la Forza rango.

Si tratta essenzialmente di un premio per la costanza. Se si gioca bene, si mantengono le strisce di vittorie e si riesce a portare avanti una squadra nonostante i compagni non siano all'altezza, la propria classifica è protetta. Fate tutto il possibile per assicurarvela e non fate mosse che potrebbero farvela perdere. Si può perdere abbandonando a metà partita o subendo sconfitte consecutive.

È bene anche capire come funziona la classifica e chi può giocare con chi, perché in questo modo si è in una posizione migliore per giocare con gli amici e creare una squadra migliore.

Scegliere i personaggi giusti

Così come i giocatori sono unici, anche i personaggi nel gioco di Wild Rift non sono gli stessi e scegliere quello giusto che si adatta al vostro stile di gioco avrà un impatto enorme sull'efficacia dei livelli e sulla facilità di vittoria.

In rete sono disponibili numerose guide ai personaggi, realizzate da giocatori esperti, e i personaggi di Wild Rift sono piuttosto simili a quelli di League of Legends.

È possibile acquistare molti personaggi attraverso il negozio di gioco e alcuni vengono ricompensati per il completamento di sfide.

Conoscere l'elenco dei livelli

In aggiunta al punto precedente, l'elenco dei livelli dei personaggi è uno strumento prezioso per ottimizzare le possibilità di vittoria a determinati livelli.

Ci sono quattro livelli per ogni corsia e ruolo nel gioco:

  • S: Il personaggio o i personaggi più versatili e potenti in quella corsia.
  • A: Una seconda scelta forte rispetto ai personaggi di livello S, ma con meno utilità.
  • B: Non sono in grado di portare avanti il gioco, ma possono essere utili per alcuni obiettivi.
  • C: utili in alcune combo di squadra, ma non la scelta migliore in assoluto per la corsia.

Per ulteriori informazioni, consultare l'elenco completo dei livelli 2023 di Wild Rift.

Riepilogo

Un livellamento efficiente e un maggior numero di vittorie si ottengono con l'allenamento, la pratica e le scelte intelligenti. Questi cinque consigli possono aiutarti a iniziare!