Nuovi sforzi contro la tossicità

RIOT sta per introdurre un nuovo sistema per ridurre la cattiva reputazione di League of Legends per la tossicità del giocatore, che è ancora un problema costante a tutti i livelli del gioco. È normale, che un gioco competitivo porti non solo gioia ma frustrazione durante il gioco. Il problema con questo fenomeno si verifica quando il giocatore reagisce allo stress. Inutile dire che un'enorme percentuale di giocatori reagisce a questo stress con comportamenti tossici.

Il modo in cui funziona questo nuovo sistema automatizzato è che una volta che un giocatore è stato segnalato per essere verbalmente offensivo dopo una partita di League of Legends, il sistema esaminerà il caso e poi deciderà se il giocatore debba essere punito o meno. Entro pochi minuti dalla fine del gioco, il sistema invierà un'e-mail al giocatore di LoL segnalato contenente una cosiddetta "carta di riforma" che includerà un registro di chat con i messaggi offensivi e conterrà anche la durata del divieto che può essere circa due settimane o permanente.

Non vediamo l'ora di vedere questi nuovi cambiamenti nel gioco. Le punizioni istantanee possono avere un grande e piacevole effetto sul gioco se i ragazzi di RIOT possono completare il loro piano senza grossi difetti nel sistema di divieto. Se i loro test andranno bene, speriamo di vedere presto il nuovo sistema di riforma dei giocatori in diretta su tutti i server.

Ma questo non è tutto ciò che RIOT ha in mente. Gli aggiornamenti consentiranno di migliorare il sistema e di aggiungere nuove funzionalità ad esso. Ecco alcuni che abbiamo imparato da RIOT nei giorni scorsi.

• Schede di riforma in-client
• Notifiche di follow-up per i giocatori che hanno segnalato un giocatore che è stato punito
• Aggiornamenti per chat e restrizioni classificate • Aggiornamenti per riconoscere comportamenti di gameplay negativi come l'alimentazione intenzionale
• Riconoscimento di onori e ricompense per comportamenti positivi e comunicazione