La guida definitiva a VALORANT: 12 consigli per giocare come un professionista

Se siete stanchi di essere dominati in VALORANT, siete nel posto giusto. In questo articolo esploreremo i migliori consigli che i principianti dovrebbero seguire per assicurarsi di non rimanere indietro rispetto ai membri della propria squadra.

Iniziamo!

I 12 migliori consigli per i principianti per migliorare il loro gioco VALOROSO

Di seguito sono elencati i 12 consigli che i principianti dovrebbero seguire per migliorare il loro gioco:

Mantenere sempre un angolo quando si spinge

Quando si spinge in un sito designato, è fondamentale mantenere un angolo piuttosto che correre alla cieca. Questo vi aiuterà a identificare la posizione dei nemici, in modo da poterli affrontare di conseguenza.

Spingersi direttamente è rischioso e può aumentare le probabilità di essere eliminati.

Aspettare che gli altri scelgano i loro personaggi

Ogni personaggio di VALORANT ha una serie di abilità speciali e la maggior parte dei giocatori competitivi si trova a proprio agio nell'interpretare i propri personaggi preferiti.

Se siete alle prime armi, è meglio lasciare che gli altri scelgano i loro personaggi prima che voi scegliate il vostro. In questo modo, la vostra squadra avrà maggiori possibilità di vincere e voi potrete salire facilmente di grado. È una situazione vantaggiosa per tutti.

Esercitarsi al poligono

Più ci si esercita al poligono in VALORANT, più si diventa bravi a eliminare i nemici.

Anche se il laboratorio di mira è ottimo per i giocatori di FPS, è meglio esercitarsi a sparare alla testa in modo da essere più a proprio agio con i diversi tipi di armi durante le partite competitive.

Non spostare la camminata quando si scruta un angolo

Premendo il tasto shift mentre si cammina, si può evitare di fare rumore e non essere scoperti.

Tuttavia, se si cammina dietro l'angolo, si dà al nemico il tempo necessario per sparare, lasciando la squadra in svantaggio.

Non rimanete con il mirino puntato

Anche se rimanere con il mirino puntato è un ottimo modo per sferrare un colpo mortale ogni volta che un nemico viene avvistato, può anche impedirvi di vedere cosa c'è intorno a voi.

Se un giocatore nemico è in agguato dietro di voi, non sarete in grado di vederlo se state guardando attraverso il mirino.

Evitare di rimanere nella stessa posizione dopo un colpo mortale

Sia che si usi una pistola o un'altra arma per uccidere un nemico, è necessario cambiare posizione subito dopo aver sparato.

Ricordate che anche gli altri giocatori stanno comunicando con i membri della loro squadra, proprio come voi con la vostra. Una volta effettuato il colpo di grazia, condivideranno le informazioni, consentendo ai membri della loro squadra di sapere con precisione dove vi trovate.

Cambiare la posizione di difesa

Assicuratevi di cambiare la vostra posizione di difesa e di variare ad ogni turno. Se rimanete due volte nella stessa posizione, il nemico saprà dove siete ed elaborerà una strategia per cogliervi di sorpresa.

Cambiando posizione a ogni turno è difficile per il nemico prevedere la vostra posizione e quindi è più difficile per lui pianificare il futuro.

A proposito di strategie, le mappe giocano un ruolo fondamentale nel determinare la strategia da utilizzare durante la partita. Consultate la nostra guida per scoprire le ultime modifiche alle mappe nel 2023.

Il fuoco alla cieca è una cosa seria

Quando un nemico lancia del fumo in un punto comune, è molto probabile che corra verso di esso per ripararsi. Non c'è nulla di male a sparare un paio di colpi nel fumo, perché si potrebbe ottenere un'uccisione.

In VALORANT si spara alla cieca, quindi non siate timidi nel premere il grilletto.

Usare lo Sceriffo per un potenziale colpo alla testa

Le armi ad alta potenza (Sceriffo e Vandalo) sono un ottimo modo per mettere a segno un potenziale colpo alla testa. Non abbiate paura di usare queste armi se avete un'ottima mira.

Se invece la vostra mira non è precisa o non avete molta esperienza negli FPS, è meglio usare Frenzy o Ghost per i colpi di pistola, Spectre per i mezzi colpi e Phantom per i colpi completi.

Seguire l'ombra di Omen

Quando Omen usa un'ultimate, sentirete un suono unico, quindi assicuratevi di avere gli occhi ben aperti per seguire la sua ombra. Il personaggio impiega un po' di tempo per materializzarsi, consentendovi di ottenere l'uccisione se gli date la caccia.

Investite in una buona cuffia

Per giocare bene, è necessario essere consapevoli dei suoni e prestarvi molta attenzione. Non migliorerete in VALORANT se non investite in un buon paio di cuffie.

Non essere tossico

Giocare a VALORANT con altri giocatori online è un processo di apprendimento continuo. Si può vedere come giocano gli altri e imparare dalle loro strategie.

Se giocate con altri giocatori, evitate di essere tossici e prestate attenzione a come giocano la partita per aiutarvi a migliorare.

Riflessioni finali

VALORANT è un gioco altamente competitivo e ci sono molte strategie e consigli da seguire per migliorare. Potrebbe sembrare pesante investire così tanto tempo nel gioco, ma ne vale la pena.

Se non avete il tempo di macinare, potreste prendere in considerazione i servizi di potenziamento VALORANT.

Il gioco online può essere entusiasmante. Se siete bravi a giocare, potreste farvi nuovi amici, imparare da loro e condividere un paio di risate durante i momenti più intensi. Questo è l'obiettivo di VALORANT!