Il viaggio senza precedenti degli Excel Esports: Dal fondo alle finali estive del LEC 2023

Le finali estive del LEC 2023 sono state una montagna russa di emozioni, piene di colpi di scena inaspettati. Il League of Legends European Championship (LEC) ha visto un nuovo formato per la stagione 2023, con partite il sabato, la domenica e il lunedì. L'ultima frazione di questa stagione è stata una corsa emozionante, con G2 Esports ed Excel Esports che si sono contesi il titolo di campione.

Excel Esports: Da sfavoriti a finalisti

Excel Esports, un'organizzazione di esports con sede nel Regno Unito, ha fatto la storia raggiungendo le finali della stagione LEC 2023. Nonostante il piazzamento in fondo alla stagione regolare della LEC sia nell'inverno 2023 che nella primavera 2023, gli Excel hanno ribaltato la situazione ottenendo il terzo posto nella stagione regolare della LEC estate 2023. La loro incredibile corsa nella fase a gironi della LEC Estate 2023 li ha visti sconfiggere i Mad Lions e gli SK per accedere ai playoff.

Il viaggio degli Excel verso le finali non è stato privo di sfide. Hanno affrontato i G2 in un'avvincente serie di cinque partite, perdendo per 3-2, prima di trionfare sui Fnatic per 3-1 nel secondo turno. Sebbene siano stati sconfitti da G2 per 3-0 nella finale dei Summer playoff, il loro cammino verso le finali è stato descritto come la loro "più grande rimonta".

G2 Esports: I campioni in carica

I G2 Esports, vincitori degli split invernali e primaverili, erano i favoriti per le finali. Sono stati all'altezza delle aspettative, dimostrando il loro dominio e vincendo i LEC Summer Playoffs. La vittoria dei G2 non è stata solo una testimonianza della loro abilità e strategia, ma anche un riflesso della loro resilienza e adattabilità.

La strada da percorrere: Le finali della stagione LEC 2023

Con i playoff estivi conclusi, l'attenzione si sposta ora sulle finali della stagione LEC 2023, che prenderanno il via il 19 agosto. Excel Esports affronterà i Mad Lions in una partita che si preannuncia emozionante. A loro si uniranno G2, Team BDS, Fnatic e SK Gaming nelle finali, che si svolgeranno dall'8 al 10 settembre all'Arena Sud de France, nel sobborgo francese di Montpellier, Pérols.

Conclusioni: Una stagione di sorprese e rimonte

Le LEC Summer Finals 2023 sono state una testimonianza dell'imprevedibilità e dell'eccitazione degli esports. Dall'incredibile rimonta di Excel Esports al continuo dominio di G2 Esports, la stagione è stata ricca di momenti memorabili. In attesa delle finali della stagione LEC 2023, possiamo aspettarci altre partite emozionanti e giocate indimenticabili.