Il trasporto silenzioso: come appostarsi come un professionista in VALORANT

In VALORANT, gli attaccanti devono dirigersi verso uno qualsiasi dei siti designati per piazzare lo Spike, mentre i difensori devono tenere sotto controllo l'area per impedire all'altra squadra di piazzare la bomba. Esiste una strategia che può aiutare a migliorare le probabilità di vincere una partita, comunemente chiamata "appostarsi".

Questo articolo spiegherà cos'è l'appostarsi e come si può attuare questa semplice ma efficace strategia. Continuate a leggere fino alla fine, perché vi illustreremo i consigli da seguire se siete dei lurker.

Iniziamo!

Che cos'è il lurking in VALORANT?

Nella maggior parte delle partite, i difensori possono dividere i loro membri tra i diversi siti per impedire agli attaccanti di piazzare lo Spike.

D'altro canto, gli attaccanti potrebbero raggrupparsi e spingere un singolo sito Spike. Questa è una strategia comune a molte squadre, in quanto è uno dei modi più semplici per piazzare lo Spike.

Tuttavia, mentre gli attaccanti si precipitano in uno dei siti designati per piazzare lo Spike, un membro della squadra può spingere l'altro sito per cogliere di sorpresa i nemici (difensori).

Questa strategia consente all'appostato di eliminare il maggior numero possibile di difensori per aumentare le proprie probabilità di vittoria.

Appostandosi e facendo fuori il maggior numero di giocatori possibile, la squadra avrà un sito senza nemici, rendendo più facile piazzare lo Spike.

È possibile appostarsi con qualsiasi personaggio. Tuttavia, la cosa migliore per una squadra è inviare una Sentinella o un Controllore ad appostarsi, in quanto hanno abilità più adatte al compito. Ecco la nostra guida per aiutarvi a sbloccare un agente in base al vostro stile di gioco.

Come appostarsi in VALORANT?

Sebbene appostarsi possa sembrare una buona strategia, è estremamente rischioso. State attirando la vostra squadra abbandonandola in un luogo designato mentre voi vi allontanate dall'altra parte della mappa per eliminare i nemici.

Appostandovi, in sostanza, lasciate che i membri della vostra squadra si difendano da soli. Questo svantaggio per i giocatori può influire sulle loro possibilità di sopravvivenza. Tuttavia, appostarsi può anche aiutare la propria squadra a vincere la partita, se si riesce a farlo nel modo giusto.

Il modo migliore per appostarsi è mascherare i propri movimenti con i suoni che i membri della squadra emettono quando spingono uno dei siti sulla mappa. In questo modo, si possono facilmente cogliere di sorpresa uno o due nemici che ruotano rapidamente dopo aver ricevuto i segnali dai loro membri della squadra.

Una volta conquistata l'altra parte della mappa, potete chiamare i vostri membri della squadra a ruotare in modo che possano piazzare lo Spike.

Avendo il controllo completo del sito, sarà molto più facile piazzare la bomba e difenderlo piuttosto che spingersi in un'area con i nemici rimasti.

Suggerimenti per appostarsi

Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per aiutarvi ad appostarvi:

  1. Cypher, Killjoy e Omen (agenti Sentinella e Controllore) sono gli agenti migliori per eseguire la strategia di appostamenti. Killjoy e Cypher possono piazzare trappole in tutta la mappa per cogliere i nemici di sorpresa, mentre Omen può usare le sue abilità di fumo per supportare il resto della squadra.
  2. Quando ci si apposta, è essenziale fare attenzione alle trappole. Se si cade in una di esse, la strategia di apparizione può essere compromessa.
  3. È meglio mescolare la strategia di apparizione. Evitate di seguire lo stesso percorso e assicuratevi di non appostarvi in ogni turno. Questo rende le vostre mosse più prevedibili, permettendo alla squadra nemica di prepararsi a eliminarvi.
  4. Dovete sapere come giocano i vostri avversari. Scoprite lo schema e prendete le decisioni di conseguenza. Prima di decidere di appostarvi, prendete nota della posizione dei nemici in ogni round. Queste informazioni vi permetteranno di avvicinarvi ai nemici e di eliminarli uno a uno.
  5. La gabbia di Cypher o il fumo di Omen possono disattivare le trappole se eseguite correttamente. Comunicate con i membri della vostra squadra e informateli della vostra strategia in modo che possano aiutarvi dove possibile.
  6. L'uso delle informazioni è fondamentale per aumentare le probabilità di vittoria in VALORANT. Se i membri della squadra sanno cosa li aspetta, possono essere meglio equipaggiati per affrontarlo. Quando siete in agguato, mantenete aperte le linee di comunicazione. Fate sapere ai membri della vostra squadra cosa state vedendo, in modo che possano prepararsi di conseguenza.

Riflessioni finali

L'appostarsi è una strategia efficace, perché permette di eliminare il nemico cogliendolo di sorpresa. Tuttavia, è anche estremamente rischiosa, ed è per questo che è fondamentale raccogliere e condividere le informazioni tra i membri della squadra.

Durante il Masters Berlin, il giocatore di punta di Gambit si è concentrato sul gioco lento. I suoi giocatori raccoglievano informazioni all'inizio del turno ed eseguivano la loro strategia alla fine. Questo ha causato molta frustrazione tra i nemici, consentendo a Gambit di ottenere la vittoria.

Si può anche prendere in considerazione l'idea di farsi allenare dagli esperti per saperne di più sulle diverse strategie da utilizzare.