Cosa significa l'implementazione di Vanguard per i giocatori di LoL nel 2024?

I giochi sono sempre più sofisticati e anche gli hacker lo sono. Sia che vogliate divertirvi con una partita casuale o che vogliate aumentare i vostri ranghi in LoL, è probabile che siate esposti a molti cheater.

A seconda del tipo di cheating, l'esperienza di gioco potrebbe essere peggiore. Fortunatamente, Riot ha affrontato questo problema implementando Vanguard. Introdotto per la prima volta con Valorant, ora arriverà in League of Legends.

A prima vista, vedrete che Vanguard è un software anti-cheat, ma cosa significherà per voi come giocatori di LoL? Scopriamolo!

Cos'è Vanguard?

Riot Vanguard è un software di sicurezza personalizzato implementato nei giochi della società, come Valorant. Il suo obiettivo è promuovere un gioco sicuro e corretto su tutte le piattaforme.

Vedrete che Vanguard viene installato insieme al vostro gioco ed entrambi i programmi vengono eseguiti contemporaneamente.

Una volta avviato Vanguard, verrà visualizzata una notifica nella barra delle applicazioni. È possibile disattivarla scegliendo "Esci da Vanguard", un'opzione affidabile se si nota che il programma sta influenzando altre cose sul computer.

In poche parole, il programma lavora per garantire che non ci siano imbroglioni nelle vostre partite.

Quali sono i vantaggi di Vanguard?

Il vantaggio principale è che avrete un'esperienza di gioco priva di cheater. Se un cheater dovesse essere scoperto, ad esempio, ci si può aspettare che Vanguard prenda misure simili a quelle previste per le partite Valorant.

In Valorant, una partita termina automaticamente quando viene individuato un cheater. A seconda dell'infrazione, il baro potrebbe essere bandito dal gioco. Anche gli altri giocatori possono bloccare il cheater.

League of Legends utilizzerà Vanguard per uno scopo simile, consentendo ai giocatori di bloccare i cheater e di ottenere un rimborso in LP. In altre parole, non si perderanno i preziosi punti Lega se una partita finisce per colpa di un baro.

Ci sono problemi con Vanguard?

Tecnicamente, non ci saranno problemi con il vostro account di League of Legends quando userete Vanguard.

Il sistema Vanguard di Valorant, tuttavia, ha attirato l'attenzione in passato a causa di attività insolite. Il programma a volte tiene traccia degli altri processi del PC , indipendentemente dal fatto che si stia giocando o meno in quel momento.

Vanguard non lo fa senza motivo. Ricordiamo che il programma è alla ricerca di software con vulnerabilità, che sono comunemente utilizzate dagli hacker per imbrogliare.

Quando è stato implementato per la prima volta, Vanguard sembrava essere "troppo invadente". Tuttavia, si prevede che il sistema Vanguard in LoL sarà ottimizzato meglio.

Se volete, potete disinstallare Vanguard, ma tenete presente che non sarete in grado di giocare senza. Una volta provato, riceverete una notifica che vi chiederà di scaricare nuovamente Vanguard.

Suggeriamo di disinstallare Vanguard se notate che sta influenzando gli altri programmi del PC.

Cosa succede se volete far salire di livello un nuovo account?

Riot Games ha pianificato cambiamenti significativi al sistema MMR di League of Legends. Questo nuovo sistema mira a rendere il matchmaking classificato migliore per tutti i giocatori, in particolare per quelli che si trovano nei ranghi più bassi o "ELO Hell".

L'implementazione di Vanguard aiuterà questo nuovo sistema, in quanto impedirà agli imbroglioni di esporre le vulnerabilità e di cercare di vincere le partite in modo sleale.

E chi vuole livellare i propri account attraverso il boosting o lo "smurfing"? Tecnicamente, non si verrà penalizzati o bannati pesantemente per lo smurfing, ma non c'è modo di sapere se le nuove modifiche al MMR influenzeranno i giocatori che lo fanno.

In Valorant, ad esempio, i puffatori avranno molte più difficoltà a trovare partite e a ottenere punti per salire di livello. I giocatori di LoL possono aspettarsi un sistema simile quando questi cambiamenti (e Vanguard) saranno finalmente operativi.

Se volete far salire di livello un account, potreste assumere un booster per l'account. Si tratta di professionisti in grado di portare il vostro account di LoL a qualsiasi livello desideriate senza preoccuparvi di ban, penalità o altri problemi.

Con l'entrata in vigore di Vanguard, è lecito aspettarsi che questi professionisti escogitino misure più sicure per prendersi cura del proprio account. Poiché Riot non punisce duramente gli smurfisti, non avrete alcun problema.

In conclusione

È fondamentale rimanere aggiornati sugli ultimi cambiamenti di League of Legends. A causa dell'enorme base di giocatori e dei continui problemi, è lecito aspettarsi che gli sviluppatori implementino ulteriori modifiche con il passare del tempo.

Ad oggi, Vanguard sembra essere qualcosa di positivo per i giocatori di League of Legends, in quanto impedirà gli imbrogli. Se siete preoccupati per i potenziali cambiamenti del MMR in futuro, affidate il vostro account a un booster.

Ibooster si occuperanno dell'intero processo, assicurandovi di non dover affrontare squadre scadenti, partite perse e, soprattutto, tempo perso.