Cambiamenti nel sistema di classifiche del 2024 e ritorno del 2v2v2v2

La comunità di League of Legends è in fermento perché Riot Games ha annunciato importanti modifiche al sistema di classifiche per la stagione 2024. I cambiamenti includono il ritorno della popolare modalità Arena 2v2v2v2, modifiche al precampionato e un nuovo sistema a tre turni. Approfondiamo i dettagli.

Ritorno della modalità Arena 2v2v2v2

La modalità Arena 2v2v2v2 , introdotta inizialmente come modalità a tempo limitato, ha riscosso un grande successo tra i giocatori. Riot Games ha deciso di riportarla nel dicembre 2023, permettendo ai giocatori di impegnarsi ancora una volta in battaglie frenetiche.

Eliminazione della Preseason

Riot Games ha osservato che la preseason spesso diventa un periodo di inattività per molti giocatori, in quanto manca il vantaggio competitivo. Per ovviare a questo problema, gli sviluppatori hanno deciso di introdurre le modifiche alla preseason l'11 novembre 2023, nel PBE (Public Beta Environment). Queste modifiche saranno attive su tutti i server all'inizio di gennaio 2024.

Tre divisioni invece di due

Uno dei cambiamenti più significativi è l'introduzione di un sistema a tre split al posto dell'attuale sistema a due split. La prima stagione classificata del 2024 prenderà il via il 1° gennaio 2024, seguita dalla seconda a maggio e dalla terza a settembre. Questo cambiamento mira a mantenere i giocatori impegnati durante tutto l'anno, offrendo tre opportunità di guadagnare skin Vittoria gratuite.

L'obiettivo finale di Riot

Riot Games mira a tenere i giocatori incollati ai loro schermi ogni giorno dell'anno. I cambiamenti sono stati pensati per rendere le partite classificate più attraenti, soprattutto quando ci sono delle poste in gioco.

Ulteriori informazioni

Per chi fosse interessato a maggiori dettagli, Riot Games ha pubblicato un post ufficiale che illustra tutti i cambiamenti. È consigliabile studiare subito queste modifiche per evitare sorprese quando l'anno prossimo arriverà il momento.

Conclusione

Le imminenti modifiche al sistema di classifiche di League of Legends sono destinate a rinnovare il panorama competitivo. Con il ritorno della modalità Arena 2v2v2v2 e l'eliminazione della preseason, Riot Games sta prendendo provvedimenti per rendere l'esperienza classificata più coinvolgente e gratificante per i giocatori.