Aumenta il tuo ranking: Consigli per il gioco competitivo di Valorant per il 2023

Uno dei più grandi onori è scalare i ranghi di Valorant, visto che si è affermato come uno dei più grandi giochi FPS del genere. Tuttavia, non è la cosa più facile del mondo, ma è utile avere un approccio solido al proprio fianco.

Cosa si può fare? Si dà il caso che abbiamo messo insieme alcune informazioni concise e utili che dovrebbero portarvi al livello successivo!

Come funziona il sistema di classificazione?

Cominciamo a parlare del sistema di classificazione per un momento. Lo troverete solo nella modalità Competitiva, alla quale potrete accedere solo dopo aver partecipato a 20 round di Unrated. In Valiant ci sono otto gradi, ciascuno composto da tre livelli. Dal basso verso l'alto, questi sono:

  1. Ferro
  2. Bronzo
  3. Argento
  4. Oro
  5. Platino
  6. Diamante
  7. Immortale
  8. Valoroso

Il matchmaking vi metterà di solito contro giocatori che sono due gradi sopra o sotto di voi. Per salire o scendere di grado non basta solo vincere le partite, ma sono fondamentali anche le abilità mostrate e il livello di attività, oltre ad altri fattori.

Ecco come scalare la classifica

Ora che avete un'idea più precisa di come funziona l'intero sistema di classificazione, parliamo di alcune cose che potete fare per iniziare a salire.

Osservare le proprie prestazioni

Capire cosa si può modificare e cambiare per migliorare è essenziale, così come capire cosa si sta facendo bene e cosa si dovrebbe continuare a fare. Molte persone cercano di prestare attenzione a ciò che fanno durante le partite, cosa che si deve assolutamente fare.

Tuttavia, è consigliabile guardare i filmati di gioco anche al termine delle partite, perché si può prestare maggiore attenzione da un punto di vista esterno, senza la pressione di dover vincere nel presente. Sarete sorpresi di quante cattive abitudini potrete prendere e risolvere in questo modo.

Non si può giocare con tutti gli agenti

Può sembrare una prospettiva eccitante quella di diventare la persona che è bravissima con tutti gli agenti, ma le probabilità che ciò accada sono scarse o nulle. Sebbene non vogliate essere risucchiati nel ruolo di un singolo agente, avere un piccolo gruppo di agenti autosufficienti è la soluzione migliore.

Onestamente, gran parte del meta di Valorant si basa su una comprensione sfumata delle magie e di quando usarle. Dovreste certamente avere un main, che dovrebbe essere nel ruolo in cui vi sentite più a vostro agio. Anche il vostro miglior agente successivo dovrebbe avere lo stesso ruolo, con almeno un altro agente in un ruolo secondario.

Lavorate su questo piccolo sottoinsieme e diventate il più abili possibile nell'utilizzarli.

La comunicazione è vostra amica

Non c'è bisogno che vi diciamo che Valorant è un gioco di squadra. I giocatori di maggior successo sono quelli che lo capiscono e lo usano a proprio vantaggio. Esercitatevi con le chiamate, cercando di renderle il più concise e chiare possibile. Dove devono guardare i vostri compagni di squadra e quando devono ruotare? Osservate i professionisti per trarre ispirazione!

Inoltre, non siate quel giocatore con cui è difficile parlare in base ai risultati della partita. Ricordate che un vincitore arrabbiato è altrettanto grave, se non addirittura peggiore, di un perdente arrabbiato.

Non riscaldatevi in classifica

Sappiamo che non vedete l'ora di iniziare, ma prendetevi un momento. Se si entra in una classifica a freddo, lo standard di gioco tipico può risentirne. Supponendo di esservi riscaldati fisicamente, saltate al poligono di tiro e mettete a punto i vostri movimenti e la vostra mira, quindi affrontate la prima partita della giornata. Perdere subito perché non si è in forma può distruggere mentalmente e avere un terribile effetto a palla di neve.

Sai mirare?

Si tratta di un FPS, dopotutto, il che significa che sparare bene è una parte importante del processo. L'allenamento alla mira è essenziale e può essere suddiviso in quattro elementi principali. C'è la precisione, in cui bisogna esercitarsi a mettere a segno colpi alla testa, il cambio di bersaglio quando è necessario spostarsi rapidamente da un bersaglio all'altro, la comprensione del modello di rinculo dell'arma e il tiro mentre si esegue lo strafe.

Osservazioni finali

Ilpotenziamento è un ottimo modo per salire di grado in Valorant. Per mantenerlo, però, è necessario essere in grado di funzionare bene ad alto livello. Ricordate i consigli di cui sopra e tenete presente che la perseveranza è importante quanto tutti gli altri.